Lo sai che la luna influenza la nostra vita? Il suo influsso cambia in base alle sue fasi: se nel tuo quotidiano impari a seguirne la ciclicità, troverai maggior fluidità nella tua vita.

Come fare? Ti diamo alcuni consigli.

FASE DI LUNA NUOVA

La luna nuova si ha quando in cielo vedi solo la sagoma tutta nera della luna.

La fase di luna nuova ha un’energia estremamente yin (forza creatrice, femminile). Questo è il momento di guardare avanti, di pianificare, di prendere del tempo per creare. È il momento più propizio per piantare i semi su ciò che desideri nel tuo futuro.

È un momento di particolare intuizione: puoi ricevere nuove idee e decidere di concretizzarle. È il momento magico dove tutto si può realizzare. “Se tu puoi crederci, tu puoi realizzarlo”.

Occorre però restare focalizzata sui pensieri positivi e solo su ciò che vuoi, dimenticando ciò che non desideri. Infatti il rischio è, purtroppo, di manifestare anche questi ultimi.

Durante questa fase, per manifestare più facilmente, ti consigliamo di scrivere o disegnare i tuoi obiettivi/sogni su un foglietto in modo da poterli visualizzare facilmente durante la fase crescente.

FASE DI LUNA CRESCENTE

La fase di luna crescente va dal giorno successivo la luna nuova e fino al giorno della luna piena.

La luna crescente aiuta a far sbocciare i tuoi sogni e progetti. I semi che hai piantato durante la luna nuova ora si potenziano e possono iniziare a manifestarsi concretamente. Durante questa fase non c’è spazio per la paura, ma è utile restare nella vibrazione del coraggio e della fede.

Durante questa fase è utile ritornare alla tua lista o al disegno che hai preparato in luna nuova e con il foglio in mano visualizzare i tuoi sogni, sperimentando le emozioni che proveresti se fossero già realizzati. È consigliabile continuare finché non senti le emozioni così forti da non distinguere la realtà dall’immaginazione.

Esponi tutte le notti alla luce della luna il tuo foglietto così da rafforzare l’energia dei tuoi sogni.

FASE DI LUNA PIENA

Durante la luna piena puoi ammirare la luna in cielo in tutto il suo spelendore.

La luna piena è una fase molto importante è la massima espressione di energia yang.

E’ il momento in cui va provata gratitudine per la realizzazione dei tuoi progetti ma al contempo è anche il momento per lasciare andare e perdonare: lavora su questo aspetto se in questa fase ti senti più triste e ansiosa.

Se hai cose da lasciare andare o persone da perdonare ti consigliamo di scrivere una lista e chiedere alla luce della luna piena di aiutarti in questo processo. Metti il tuo foglietto su un davanzale o sul terrazzo esponendolo alla luce della luna e mettendo l’intento di perdonare con il cuore e lasciando che la luna piena faccia il resto.

FASE DI LUNA CALANTE

La fase di luna calante inizia il giorno successivo la luna piena e dura fino al giorno della luna nuova.

La fase di luna calante ti riporta verso un’energia più yin che avrà la sua massima espressione nuovamente in fase di luna nuova e dove ripartirà un nuovo ciclo di 28 giorni circa.

In questa fase è utile concederti del tempo per riposare al fine di recuperare le forze. Può esser anche un buon momento per tirare le somme, fare un po’ di resoconto e sicuramente per accettare e aspettare. Invece non è un buon momento per iniziare qualcosa di nuovo, come ad esempio per sposarsi o comprare casa.

Ti potrebbe anche interessare…

Perché le diete non funzionano

Leggi tutto

Nana-icecream (gelato di banana) alle more Shine

Leggi tutto

Cellulite: cause e rimedi

Leggi tutto